Il pallet in legno

I pallet in legno economici Imballopronto.it sono supporti per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci. Si tratta di piattaforme, realizzate in legno o plastica, munite di appoggi e strutturate in modo da poter essere agevolmente sollevate ed agganciate da mezzi di movimentazione merci come i carrelli elevatori ed i muletti.

L’idea del bancale si sviluppa durante la seconda guerra mondiale, quando c’era necessita di trasportare ingenti quantità di materiale attraverso più paesi d’Europa. Questo comportò il bisogno di stabilire delle misure e dei sistemi standard internazionali, per favorire lo scambio e lo stoccaggio di materiale nei magazzini di qualsiasi paese.

Grazie al boom economico degli anni ’50 il loro utilizzo si diffuse velocemente anche nelle aziende civili, perché fu subito chiaro che questa svolta portava numerosi vantaggi nella gestione della merce.

Grazie al sistema di fissaggio del bancale con il film estensibile e alla forma del pallet, movimentare merci anche fragili e ingombranti diventò veloce e sicuro, aumentando così la produttività.

Trovate in alternativa i pallet in legno economico a perdere, sia nuovi che usati e sempre validi per l’esportazione internazionale in conformità allo standard IPPC (ISPM15). 

Visualizzazione di 2 risultati