Nastri adesivi

La scelta di nastri adesivi Imballopronto.it, ideali per ogni esigenza

Il nastro adesivo è il primo strumento a cui pensiamo quando dobbiamo confezionare un imballaggio o preparare una spedizione. Nessun pacco può dirsi pronto se non è stato perfettamente sigillato, perché la chiusura di un imballaggio ne garantisce la consegna ancora sigillato e la qualità del nastro utilizzato è importante perché da questo dipende la tenuta della chiusura.

Il nastro in PVC è quello più resistente. Aderisce perfettamente a tutti i tipi di scatola, indipendentemente dal materiale di cui è fatta. È lo scotch più difficile da strappare anche se sollecitato, per questo si presta bene nel confezionare pacchi dal contenuto pesante.

Quando movimentate merce delicata, segnalatelo con il nastro adesivo prestampato "fragile": sarà evidente a tutti che si sta maneggiando una scatola che contiene materiale che può facilmente danneggiarsi. È un nastro di tipo molto resistente all’usura.

Il nastro adesivo carta ha una resistenza inferiore e può essere strappato anche con sollecitazioni meno intense, ma è perfetto perché non lascia alcun residuo sulla merce imballata ed è ecologico, in quanto di materiale proveniente da riciclo.

Il nastro adesivo PPL è uno scotch resistente ma più economico del nastro adesivo PVC. Serve a sigillare i vostri imballaggi in modo duraturo e garantisce una buona resistenza nel tempo ed alle sollecitazioni esterne. Il nastro adesivo in polipropilene è disponibile in diversi colori per adattarsi in modo più elegante al confezionamento dei vostri pacchi, sia che usiate scatole in cartone avana o scatoloni di cartone bianco o di altre finiture.